Preso Paco Alcácer dal Borussia Dortumund!

Costerà 25 milioni di euro e sarà l'acquisto più costoso di sempre

Paco Alcácer

Il mercato di riparazione del Villarreal si è chiuso col botto. Dopo la cessione di Toko Ekambi all’Olympique Lione è arrivato un degno sostituto: Paco Alcácer. L’attaccante valenziano è costato la bellezza di venticinque milioni di euro, una cifra record per il Villarreal, e ha firmato fino al 30 giugno 2025. Si tratta dell’investimento più importante di sempre per il Sottomarino giallo, superando i venti milioni di euro spesi per Gerard Moreno un anno e mezzo fa.

Scopri qui gli acquisti più cari del Villarreal fino ad oggi.

Paco Alcácer in realtà stava aspettando il suo vecchio club: il Valencia. Ma l’attesa stava diventando snervante e il rischio di restare bloccato al Borussia Dortmund stava diventando seria. Così il calciatore ha deciso di aspettare il Valencia fino al 29 gennaio, altrimenti si sarebbe guardato intorno. Il Villarreal, dopo aver sentito il giocatore, ha deciso di aspettare per lanciare l’assalto nel pomeriggio del 29 gennaio. Una volta atterrati in Germania è stato trovato un accordo nel giro di poche ore.

Gli emissari del club spagnolo e lo stesso Paco Alcácer sono tornati in Spagna la sera stessa. Ieri mattina il calciatore si è sottoposto alle visite mediche di rito e ha poi firmato il contratto, per poi presentarsi agli allenamenti già stamattina. Javi Calleja ha già detto che in testa immagina un Villarreal con Gerard Moreno e Paco Alcácer entrambi in campo. Insomma nessuna concorrenza, possono giocare assieme perché sono entrambi calciatori molto intelligenti.

Sugli altri fronti bisogna segnalare due movimenti in uscita. La cessione di Santiago Cáseres ai messicani dell’America con la formula del prestito annuale (fino dicembre 2020) con un diritto di riscatto. L’argentino, costato dieci milioni di euro un anno e mezzo fa, è stato progressivamente relegato da Calleja nel dimenticatoio. Nelle gerarchie del tecnico è passato da essere titolare nei primi mesi fino a farsi scavalcare da Iborra, Anguissa e infine dal giovane Morlanes.

A proposito di centrocampisti centrali: il Real Madrid si è aggiudicato le prestazioni del giovanissimo Iván Morante. Regista nonché pilastro del Villarreal juvenil che ha vinto la Copa del Rey la scorsa estate, Morante era considerato uno dei migliori talenti della cantera grogueta. Ma il richiamo delle merengues è stato sufficiente per convincere il calciatore a chiedere il passaggio al Castilla.

About Mihai C. Vidroiu 649 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*