Girona-Villarreal 0-3: Tre di coppe!

Il Sottomarino giallo si qualifica agli ottavi di Copa del Rey

Girona

Ieri sera il Villarreal ha superato il Girona con un rotondo zero-tre, qualificandosi così agli ottavi di Coppa del Re. Un risultato netto che però nasconde le difficoltà di una gara tutt’altro che semplice. In quel di Montilivi è caduta una pioggia che, secondo quanto riferito dai locali, continuava a battere da cinque giorni consecutivi. Pur con qualche rotazione il Sottomarino giallo ha saputo sfruttare al massimo il dislivello tecnico.

Per l’occasione Calleja ha dato spazio a vari giocatori meno considerati quest’anno. Il portiere Andrés Fernández, il centrale Funes Mori, i terzini di riserva, il giovane regista Morlanes e l’ala Ontiveros. E sul campo della settima classificata di Segunda División, si è vista una sorta di parità. Il Villarreal leggermente più intraprendente e il Girona più pericoloso nella metà avversaria.

Il risultato si è sbloccato nel secondo tempo e solo da calcio da fermo. Un angolo battuto da Cazorla e spizzato da Pau Torres ha permesso a Funes Mori di prendersi una piccola rivincita. Da lì in poi il Girona ha iniziato a sbilanciarsi, subendo la rapidità degli ospiti. Il raddoppio è arrivato su una giocata di transizione, finalizzata da Cazorla, mentre la sentenza è arrivata da un’azione personale di Chukwueze.

Con questo risultato secco Javi Calleja si è convertito nell’allenatore con più gol all’attivo nella storia del Villarreal in Copa del Rey. Detiene inoltre la miglior media di gol per partita in questa competizione su questa panchina (2,89 e il secondo in classifica ha soltanto un quoziente di 2 gol a partita secchi). Ma sabato sarà il momento di tornare a pensare al campionato, dove la lotta per l’Europa sarà una maratona difficilissima.

Tabellino:
Girona (4-3-3) Juan Carlos; Calavera, Alcalá, Ramalho, Brian Oliván; Diamanka (57’ Coris), Granell, Jozabed (80’ Gumbau); Gallar, Gual, Brandon (74’ Carlos Martínez). A disp.: José Aurelio Suárez, Mojica, Juanpe, Borja García. All. Josep Lluís Martí.
Villarreal (4-3-3): Andrés Fernández 6; Rubén Peña 6, Funes Mori 7, Pau Torres 7 (75’ Fer Niño n.g.), Quintillà 6; Morlanes 5,5 (63’ Iborra n.g.), Zambo Anguissa 6,5, Cazorla 6,5; Ontiveros 5 (54’ Chukwueze 7,5), Bacca 6, Moi Gómez 5,5. A disp.: Barbosa, Mario Gaspar, Alberto Moreno, Trigueros. All. Javi Calleja.
Gol: 53’ Funes Mori, 63’ Cazorla, 71’ Chukwueze.
Arbitro: Cuadra Fernández. Ha ammonito Brian e Rubén Peña.

About Mihai C. Vidroiu 649 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*