Comillas-Villarreal 0-5: Ecco il cinque di coppe!

Nel primo turno di Copa del Rey: 5 gol e 4 pali contro un rivale di Tercera

Comillas Bacca

Il Villarreal si è facilmente sbarazzato del piccolo Comillas per cinque a zero e si è qualificato al secondo turno della Coppa del Re. Con il nuovo format della coppa nazionale le squadre di massima serie sono state sorteggiate con rivali di categorie molto inferiori rispetto al consueto. Il Comillas, attualmente quattordicesimo in Tercera División, la quarta serie della piramide calcistica spagnola, non è stato un avversario all’altezza.

In quel di Las Gaunas, lo stadio di Logroño, località nella regione de La Rioja, il Villarreal avrebbe potuto dilagare ancora più di quanto non dica il risultato. Già sullo zero a zero ha colpito addirittura tre legni! La traversa di Toko Ekambi sul cross di Ontiveros e i pali di Morlanes e Rubén Peña prima della mezzora. Calleja ha ovviamente dato spazio a giocatori meno utilizzati. Non solo Morlanes e Ontiveros, anche Leo Suárez, al debutto stagionale, e i giovani Miguel Leal e Sergio Lozano hanno fatto parte dell’undici titolare.

Il vantaggio è arrivato proprio da un colpo di testa di Leo Suárez sul traversone di Rubén Peña, e pochi minuti più tardi Toko Ekambi ha servito un pallone d’oro che Bacca ha saputo sfruttare gonfiando la rete. Nella ripresa il Comillas ha continuato a tenere duro ma è arrivata la goleada. Dopo un palo di testa Bacca ha trovato la doppietta, poi un bellissimo tiro da fuori area del subentrato Cazorla e infine ancora Bacca, su uno splendido assist d’esterno di Leo Suárez.

Come se non bastasse, oltre ai cinque gol e i quattro legni, sul finale Prieto Iglesias ha concesso un rigore al Villarreal. Se n’è incaricato Carlos Bacca, ansioso di emulare il poker di Toko Ekambi dello scorso anno, ma il colombiano ha fallito il tiro dal dischetto. Comunque le statistiche parlano da sole: settantotto percento di possesso palla, quarantatré tiri a due, di cui ventinove da dentro l’area di rigore, una dozzina di parate del portiere del Comillas. Adesso però bisogna pensare solo a sabato sera: appuntamento contro il Getafe.

Tabellino:
Comillas (4-5-1): Borja Pérez; Ángel Del Río, Víctor Alesanco, Adrián Hernández, David Campo; Pablo Fernández, Rodrigo Marín, Pastor (77’ Javi Gonzalo), Edu Ocón (54’ Juanpa Quiroz), Borja González (66’ César Balda); Javi Jadraque. A disp.: Arroniz, Viana, Nacho Palacios, Alberto Ocón. All. Javier Adán.
Villarreal (4-2-3-1): A. Fernández; Rubén Peña, Pau Torres (46’ Mario Gaspar), Funes Mori, Migue; Morlanes, S. Lozano (64’ Baena); Ontiveros, Leo Suárez, Toko Ekambi (64’ Cazorla); Bacca. A disp.: Barbosa, Quintillà, Moi Gómez, Chukwueze. All. Javi Calleja.
Gol: 31’ Leo Suárez, 34,’ 75’, 84’ Bacca, 77’ Cazorla.
Arbitro: Prieto Iglesias. Ha ammonito Ángel Del Río e ha assegnato un rigore che Bacca ha sbagliato all’89’.

About Mihai C. Vidroiu 650 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*