Preso Zambo Anguissa per il centrocampo!

Arriverà in prestito per un anno con un diritto di riscatto

Zambo Anguissa

Il Villarreal ha individuato il centrocampista centrale per la prossima stagione: André-Frank Zambo Anguissa, mediano del Fulham. L’operazione è stata ultimata durante l’amichevole di venerdì sera contro l’Augsburg e si tratta di un prestito con diritto di riscatto. La cifra fissata per il riscatto dovrebbe aggirarsi sui venticinque milioni di euro, ovvero la cifra sborsata dal Fulham lo scorso agosto. In pratica una cifra che il Villarreal non ha mai speso per un singolo calciatore.

L’idea è quella di avere un giocatore che possa dare qualcosa in più in mezzo al campo e rimandare il problema di un altro anno. Questo significa che Santiago Cáseres, pagato quasi dieci milioni di euro lo scorso anno, non ha convinto Javi Calleja e potrebbe essere dato in prestito a farsi le ossa. Zambo Anguissa infatti è un incontrista di contenimento, dotato di un notevole potenziale atletico, arriva per fare il frangiflutti davanti alla difesa.

Si tratta di un centrocampista camerunense, che ha disputato la Coppa d’Africa assieme al suo compagno di squadra Karl Toko-Ekambi. Dopo un triennio fortunato all’Olympique Marsiglia di Rudy García, non è riuscito a evitare la retrocessione con il Fulham. È un classe ’95, perciò compirà ventiquattro anni a novembre, e dovrà competere per un posto a centrocampo con Trigueros, Iborra e Morlanes.

Com’è consuetudine quest’anno il Villarreal ha annunciato l’ultimo nuovo acquisto con un quiz sui social network. In questo caso si è trattato di un simpatico rebus. Compariva la lettera zeta, una figura di Rambo e una di un’anguilla, che in spagnolo si dice «anguila» e suona molto simile ad Anguissa. Quiz del genere hanno accompagnato un po’ tutti gli acquisti di questa stagione e sono entrati nelle simpatie della tifoseria. Intanto il prossimo acquisto dovrebbe essere quello dell’ala del Malaga Javier Ontiveros e dovrebbe costare circa sette milioni di euro.

About Mihai C. Vidroiu 649 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*