Boca Juniors-Villarreal 1-0: Caduti nella Bombonera

Il Sottomarino giallo perde la sua prima gara di sempre nel continente americano

Boca Juniors

Il Villarreal cade nell’illustre palcoscenico della Bombonera al termine di una gara vera. Entrambe le squadre hanno voluto testare il proprio livello di preparazione disputando un incontro che sul piano dell’agonismo non è sembrato affatto ammichevole. Il Sottomarino amarillo è sceso sul campo del Boca Juniors per dettare i tempi con Trigueros e Rodrigo padroni del centrocampo, ma come si era già visto l’anno scorso con Fran Escribá, la squadra ha evidenziato problemi in fase di creazione di palle gol. In questo senso bisogna considerare la mancanza dell’infortunato Bruno Soriano – in grado di dettare almeno uno o due assist a gara – e di Jonathan dos Santos, ormai parte del passato ma che ha sempre ricoperto un ruolo fondamentale come fonte di gioco.

La partita si è sbloccata nella seconda parte, quando i padroni di casa hanno alzato il baricentro aumentando l’intensità del pressing. Una combinazione GagoCristian Pavón ha permesso a quest’ultimo di portare in vantaggio i suoi. Con l’avanzare dei minuti il Villarreal ha ripreso metri riconquistando il pallino del gioco, ma senza mai riuscire a portare il pallone nell’area avversaria. Anzi, la grande chance di segnare se la procurano gli argentini: un fallo di mano di Bonera in area di rigore concede il tiro dagli undici metri al Boca Juniors. Ma Andrés Fernández mantiene a galla il Sottomarino giallo parando il tiro a Gago. Si conclude con una sconfitta la prima partita della storia del Villarreal nel continente americano. Il prossimo test sarà domenica sera a San Benedetto del Tronto contro l’Inter di Luciano Spalletti.

Tabellino:
Boca Juniors (4-3-3): Agustín Rossi; Jara, Vergini, Magallón, Fabra; Gago, Wilmar Barrios, Pablo Pérez; Cristian Pavón, Walter Bou, Edwin Cardona. (Subentrati): Cristian Espinoza, Maroni, Júnior Benítez. All. Guillermo Barros Schelotto.
Villarreal (4-4-2): Barbosa; Mario Gaspar, Álvaro González, Ruben Semedo, Rukavina; Castillejo, Rodrigo, Trigueros, R. Soriano; Sansone, Bakambu. (Subentrati): Andrés Fernandez, Bonera, Fornals, Leo Suárez, Víctor Ruiz, Dario Poveda, Ramiro Guerra, Pau Torres. All. Fran Escribá.
Gol: 53’ Cristian Pavón (B).

About Mihai C. Vidroiu 650 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*