Rossi torna ad allenarsi con il Villarreal

Potrebbe essere un nuovo "caso Cazorla"?

Rossi

Nella giornata di ieri il Villarreal ha resa pubblica l’integrazione di Giuseppe Rossi nello spogliatoio della squadra. La punta italo-americana si allenerà con il gruppo a tempo indeterminato e senza alcun accordo contrattuale. Proprio com’era accaduto inizialmente con Santi Cazorla, Rossi ha deciso di prendere parte alle sessioni di allenamento senza porsi alcun obiettivo al di là di ritrovare una condizione ottimale. Già stamattina il calciatore si è unito ai suoi compagni, prendendo parte alla seduta prevista come se fosse parte della rosa.

L’idea del club è quella di dare un sostegno a un suo ex-tesserato e magari la possibilità di vederlo a giocare, perché no, magari anche proprio con questa maglia, ma senza alcuna pretenzione. Dall’altro lato Giuseppe Rossi ha voglia di riprovarci ancora e a trentadue anni torna ad allenarsi in un centro sportivo all’avanguardia e che conosce benissimo. L’ultima apparizione ufficiale è avvenuta il 20 maggio 2018 con la maglia del Genoa.

Nella sua sfortunata carriera le ha passate un po’ di tutte. Numeri alla mano è il massimo goleador della storia del Villarreal con 82 reti assolute e 54 in Primera División (questo registro in condivisione con Diego Forlán). Lasciò il Sottomarino giallo nel gennaio del 2013 dopo due gravi infortuni al ginocchio per andare alla Fiorentina, dopodiché ha continuato a rimbalzare tra Italia e Spagna. Ma soprattutto è incappato in altri tre infortuni rilevanti per un totale di cinque.

Al Villarreal ritroverà alcuni vecchi compagni tra cui Mario Gaspar, Cazorla, che ne ha passate di cotte e di crude proprio come lui, e Bruno Soriano la cui situazione è tristemente simile. Il capitano del Submarino amarillo non gioca da quasi due anni e mezzo. Il sogno è quello di rivedere in campo Cazorla, Bruno e Rossi con la camiseta grogueta almeno per un’ultima volta. Un sogno che potrebbe rimanere tale, anche perché Bruno continua ad allenarsi in disparte, ma nella vita non si sa mai.

About Mihai C. Vidroiu 631 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*