Pau Torres rinnova fino al 2024!

La sua clausola è stata innalzata fino a 50 milioni, ma possono diventare 70!

Pau Torres

Dopo il grande avvio di stagione di Pau Torres il Villarreal ha ben pensato di blindare il suo giovane difensore per altre due stagioni. Il prolungamento di contratto estende l’accordo vigente per altre due stagioni fino al 30 giugno 2024 e migliora le condizioni economiche del calciatore. Come al solito non sono state divulgate le cifre dell’accordo. L’unica informazione emersa per vie traverse è il valore della clausola risolutiva che da una cifra tra i dieci e i venti milioni di euro è stata aumentata fino a circa cinquanta milioni di euro.

Inoltre sembrerebbe che in base a determinate condizioni il valore della clausola potrebbe aumentare fino a un massimo di settanta milioni. Non è ben chiaro quali condizioni debbano essere soddisfatte per questi scatti ma dovrebbero essere legati alle prestazioni del calciatore o a determinati obiettivi raggiunti dalla squadra. Così, dopo questa operazione, il Villarreal può dormire sonni tranquilli senza rischiare di perdere Pau Torres per una cifra inferiore a quella di mercato.

(Approfondisci qui la carriera di Pau Torres)

L’impatto nella Primera División è stato ben al di sopra delle aspettative. Dopo una stagione da debuttante in Segunda División l’allora 21enne aveva dimostrato di poter essere un valore aggiunto tra i cadetti. Richiamato alla base quest’anno sarebbe dovuto partire come terza alternativa dopo Raúl Albiol e Funes Mori. Agevolato dalla tarda integrazione al gruppo del difensore argentino per aver gli impegni in nazionale, Pau Torres si è conquistato la piena fiducia dell’allenatore.

Dopo un ottimo pre-campionato è partito titolare e quel posto non l’ha più lasciato. Alla settima di campionato è l’unico calciatore del Villarreal a non aver saltato neanche un minuto di gioco. Ha convinto allenatori, compagni e tifosi, senza patire il salto di categoria. E bisogna considerare che fra le sette partite disputate ha dovuto vedersela anche col Real Madrid e il Barcellona: al Camp Nou è stato tra i migliori in campo. Pau Torres, nato e cresciuto a Vila-real, è l’ultima rivelazione della fiorente cantera grogueta.

About Mihai C. Vidroiu 624 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*