Preso Ontiveros dal Malaga!

E' costato 7,5 milioni di euro più 1,5 di bonus facili

Ontiveros

Il tormentone del mercato amarillo si è concluso martedì scorso: Javier Ontiveros è finalmente un calciatore del Villarreal. Il primo contatto emerso sui mass media risale allo scorso 19 giugno, da lì in poi ha seguito un infinito tira e molla conclusosi solo questa settimana. Nonostante l’accordo tra il Sottomarino giallo e il Malaga fosse stato raggiunto già da inizio agosto, lo sceicco Abdullah Al Thani, proprietario del club andaluso, ha continuamente rimandato la conclusione dell’operazione.

Alla fine l’accordo si è chiuso su una base di circa sette milioni e mezzo di euro, più un altro milione e mezzo in variabili facili. Cifre abbastanza alte pensando che si tratta di un ventunenne proveniente dalla Segunda División e ancora di più considerando che sarebbe andato in scadenza fra dieci mesi. Ma la dirigenza grogueta ha individuato in Ontiveros l’acquisto ideale in accordo con il potenziale del calciatore e le preferenze dell’allenatore. Dopo aver azzeccato le operazioni Castillejo e Fornals i dirigenti del Villarreal non hanno avuto dubbi a scommettere di nuovo su un giovane del Malaga.

Si tratta di un’ala offensiva in grado di giocare su entrambe le fasce, nonostante sia stato utilizzato più a sinistra. Particolarmente efficace nell’uno contro uno e dotato di un buon tiro, lo scorso anno ha segnato cinque reti e fornito quattro assist in trentaquattro presenze. Secondo alcuni il miglior esterno della Segunda División, anche per questo il Villarreal gli ha fatto firmare un quinquennale. Arriva per giocarsi il posto sulle fasce con Moi Gómez, Chukwueze e Toko Ekambi. E dovrebbe trattarsi dell’ultimo acquisto.

In teoria manca solo un centrale, ma considerando che verrebbe a giocarsi il posto con Raúl Albiol, titolare inamovibile, la società non vorrebbe spendere soldi per un giocatore destinato a rimanere seduto in panchina. Anche perché con sole due competizioni da giocare la rosa deve essere più corta dello scorso anno e ci sono ancora giocatori in esubero da piazzare, come Ramiro Guerra e Leo Suárez. Un’alternativa sarebbe la promozione di Chakla, centrale appena acquistato per il Villarreal B, che Calleja sta valutando da qualche settimana.

 

About Mihai C. Vidroiu 631 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*