Colonia-Villarreal 1-3: Ritmo in quattro quarti!

Quarta vittoria consecutiva in pre-campionato: non succedeva da dodici anni!

Colonia
Fonte foto: villarrealcf.es

Sotto un acquazzone battente il Villarreal ha saputo rimontare una gara iniziata malissimo ma ribaltata con grande caparbietà. Il tre a uno al Colonia è la quarta vittoria consecutiva in pre-campionato. Un inizio col botto di queste proporzioni era accaduto solo una volta in questo secolo: nel 2007, quando il Villarreal di Pellegrini riuscì a vincere le prime quattro amichevoli dell’anno, ma nessuna contro una squadra di livello. Quella squadra concluse il miglior campionato di sempre arrivando seconda. Sensazioni così positive nel mese di luglio si erano percepite solo con Marcelino.

Al Granzlandstadion di Kufstein, in Tirolo, Javi Calleja ha ribadito il 4-4-2 in linea per tutta la gara, ma nell’undici iniziale bisogna segnalare la prima da titolare di Funes Mori, da poco rientrato dalle vacanze, e Iborra per la prima volta a centrocampo col rientro di Toko Ekambi. Per il neo-arrivato Zambo Anguissa neanche un minuto. Ma è stato il Colonia ha iniziare meglio. Dopo appena un giro di lancette è stato concesso un rigore per fallo di Alberto Moreno (che ha abbandonato il campo per un guaio muscolare per la seconda volta nel giro di un paio di settimane).

Al vantaggio di Terodde è uscito fuori il Sottomarino giallo. Ma la pioggerellina del calcio d’inizio era già diventata una pioggia torrentizia dopo un quarto d’ora. Con il campo pesante la circolazione della palla è stata fortemente condizionata e il Villarreal non ha saputo creare occasioni eccetto una bella rovesciata di Gerard Moreno, deviata dal portiere sulla traversa. Il pareggio è arrivato solo a fine primo tempo, grazie a un colpo di testa di Funes Mori da calcio d’angolo.

Nel secondo tempo Calleja ha cambiato sette pedoni, ma fra tutti si è notato l’ingresso di Bacca, molto più in forma di Toko Ekambi, che è stato spremuto dalla Coppa d’Africa. Il colombiano ha propiziato il gol raddoppio di Gerard Moreno e ha chiuso la gara con il suo quarto gol in quattro gare di pre-campionato. Il Colonia, neo-promosso in Bundesliga, ha preso un palo sul due a uno, ma nel complesso il Villarreal ha dimostrato di essere superiore. La prossima gara sarà contro lo Schalke 04 venerdì sera.

Tabellino:
Colonia (4-4-2): Horn; Ehizibue (46′ Bader), Meré (63′ Sörensen), Czichos (46′ Sobiech), Hector (46′ Schmitz); Risse (57′ Schindler), Koziello (63′ Kainz), Höger (63′ Verstraete), Drexler (46′ Churlinov); Schaub (63′ Jhon Córdoba), Terodde (63′ Modeste). All. Achim Beierlorzer.
Villarreal (4-4-2): Asenjo; Andrei Raţiu (60′ Mario Gaspar), Funes Mori (46′ Pau Torres), Albiol (46′ V. Ruiz), Alberto Moreno (37′ Quintillà); Cazorla (46′ Raba), Iborra (46′ S. Cáseres), Morlanes (60′ Lozano), Moi Gómez (46′ Jaume Costa); Toko Ekambi (46′ Bacca), Gerard Moreno (60′ Leo Suárez). All. Javi Calleja.
Gol: 2′ rig. Terodde, 42′ Funes Mori, 48′ Gerard Moreno, 76′ Bacca.
Arbitro: Andrea Heiss (AUT). Ha ammonito Iborra e Jaume Costa.

About Mihai C. Vidroiu 649 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*