Bentornato Moi Gómez!

Dopo quattro anni torna per riprovarci nel suo Villarreal

Moi Gómez

Continua la ristrutturazione della rosa del Villarreal che ieri ha chiuso un altro acquisto. Si tratta del centrocampista Moi Gómez, di proprietà dello Sporting Gijón, club a cui era stato venduto proprio dal Villarreal tre anni fa. Moi Gómez è cresciuto nella cantera del Sottomarino giallo, a cui è entrato a far parte a undici anni, e ha fatto parte della rosa della prima squadra a partire dal 2012 in Segunda División. Nel 2015 fu prestato al Getafe e l’anno successivo venduto allo Sporting Gijón per una cifra mai rivelata. All’epoca si presunse che lo Sporting non dovette pagar quasi nulla e in cambio il Villarreal mantenne un 20% del cartellino e una serie di diritti di ri-acquisto per due-tre stagioni.

Moi Gómez, che lasciò il Villarreal da centrocampista esterno, torna dopo una grande stagione all’Huesca da regista. È stato probabilmente il miglior calciatore dell’Huesca nella stagione appena conclusa e il Submarino amarillo deve aver sborsato una cifra molto esigua per il suo acquisto. Non sono state rivelate cifre esatte, ma la sensazione è che il trasferimento dovrebbe costare all’incirca un paio di milioni di euro alla dirigenza castellonense.

Con l’addio di Javi Fuego, Fornals e Pedraza il centrocampo è il reparto su cui si aspettavano principali notizie in entrata. L’affare Moi Gómez era dato per certo già da qualche settimana, fin da quando Javi Fuego era stato ceduto allo Sporting Gijón, ma mancavano alcuni dettagli. Il calciatore non ha preso parte all’allenamento di ieri pomeriggio e stamattina è stato avvistato a Vila-real per la realizzazione delle prove mediche.

Fra gli altri movimenti imminenti dovrebbe esserci un’altra cessione. Il Villarreal si è mosso quasi solo nel reparto difensivo e perciò ci si aspettava qualche cessione in questo settore. Nonostante fosse dato per partente Víctor Ruiz, il prossimo ad andarsene dovrebbe essere Álvaro González. Il centrale ha ricevuto una buona offerta dall’Olympique Marsiglia e visto che il suo posto sarà preso da Albiol la sua cessione ha preso quota. Si parla di una accordo sui cinque milioni di euro che potrebbe chiudersi già questa settimana.

About Mihai C. Vidroiu 625 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*