Pedraza al Betis!

Il giocatore è già a Siviglia per firmare il contratto!

Pedraza

Dopo settimane di negoziazioni con l’Eintracht Francoforte, alla fine pare che sarà il Betis ad aggiudicarsi Alfonso Pedraza. Già da fine maggio il club tedesco aveva convinto il giocatore ma non era disposto a garantire i quindici milioni di euro che il Villarreal chiede per il giocatore. Così ieri è spuntato fuori il Betis che segue il calciatore da un paio di anni e avrebbe chiuso l’operazione. Tanto che il giocatore è atterrato stamattina a Siviglia per sottoporsi alle prove mediche e firmare il contratto col suo novo club.

La formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il prestito dovrebbe costare tra mezzo milione di euro e un milione, in base a determinati obiettivi, mentre il riscatto sarebbe fissato sui circa dieci milioni di euro più altri quattro in bonus eventuali. Una formula che, se dovesse fruttare a pieno, garantirebbe i quindici milioni di euro richiesti dal Sottomarino giallo. Nonostante il calciatore abbia disputato un’ottima stagione, abbia appena ventitré anni e abbia una clausola risolutiva fissata a ventidue milioni, il divorzio sembrava inevitabile.

Pedraza ha sofferto molto la panchina delle ultime settimane di campionato e, secondo fonti vicine alla squadra, pretende un posto da titolare fisso in squadra. Ma con Calleja di titolari inamovibili ce ne sono pochi: perfino Cazorla quando non ha reso al meglio ha dovuto sedersi in panchina. Da qui un malcontento generale che ha reso inevitabile l’addio del giocatore, previsto da prima della fine del campionato.

Intanto Fernando Roig Negueroles, amministratore delegato del club, si è già messo sulle tracce di un possibile sostituto. Il nome più caldo è quello di Javier Ontiveros, ventidue anni a settembre, esterno offensivo del Malaga. Il Villarreal ha già offerto una cifra tra i sette e i sette milioni e mezzo di euro e sembra che l’operazione sia a un passo dal chiudersi. Dopo il mancato ritorno in massima serie il Malaga ha necessità di vendere ed essendo Ontiveros il miglior prospetto in rosa il suo sacrificio sembra solo questione di tempo.

About Mihai C. Vidroiu 625 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*