Il Villarreal annuncia Raúl Albiol e Rubén Peña

Costato i quattro milioni di euro della clausola, ha firmato un triennale

Albiol

Dopo un mese speso a ufficializzare solo cessioni (se ne contano ben cinque) il Villarreal ha finalmente iniziato a render note le prime incorporazioni. Nello stesso giorno ha reso pubbliche due operazioni, una nota da settimane e l’altra a sorpresa. La prima è relativa a Raúl Albiol, che ora ormai solo questione di tempo, mentre la seconda è relativa a Rubén Peña, terzino destro dell’Eibar reduce da una stagione di alto livello.

Per quanto riguarda Raúl Albiol, poderoso centrale del Napoli, l’affare era ormai solo una questione di tempo da quando lo aveva annunciato in anteprima il Corriere dello Sport lo scorso 14 giugno. Il difensore spagnolo, che a settembre compirà trentaquattro anni, aveva svolto le visite mediche lo scorso martedì e ha versato la clausola di risoluzione nelle casse del Napoli lo scorso giovedì. Clausola quantificabile in quattro milioni di euro. E c’era da aspettarselo visto che dal 1° luglio sarebbe impennata a sei milioni.

Raúl Albiol è il primo rinforzo del Villarreal dell’estate. Verrà a rinforzare un pacchetto difensivo che conterà anche su Álvaro González, Ramiro Funes Mori e dal canterano Pau Torres, che tornerà dal prestito al Malaga per giocarsi le sue opportunità. Ancora non è chiara la situazione di Daniele Bonera, a cui è stato proposto un contratto a metà tra il calciatore e il dirigente, ma che sta valutando un’offerta da dirigente del Milan.

Per quanto riguarda il contratto de calciatore si tratta di un triennale con uno stipendio tra i due milioni di euro e due milioni e mezzo. Secondo la stampa italiana saranno sette milioni netti in tre anni, circa 2,35 a stagione. Se così fosse si tratterebbe di un ingaggio superiore a quello percepito all’ombra del San Paolo, quantificato tra i 2,1 e i 2,2 milioni di euro annui.

Mentre Rubén Peña è stata un’operazione nascosta a tutta altamente confidenziale. Il suo nome non era assolutamente filtrato alla stampa finché il club ha annunciato oggi pomeriggio il difensore 27enne dell’Eibar. Nessuno ha la più pallida idea delle cifre, solo Víctor Franch, penna del quotidiano Marca, ha ipotizzato su Twitter a titolo prettamente personale che l’Eibar non si sarebbe potuto togliere un giocatore del genere per meno di otto milioni di euro. Comunque l’unica certezza è che a questo punto uno tra Mario GasparMiguelón dovrà trovare un’altra sistemazione.

Le prossime operazioni ad essere ufficializzate dovrebbero essere Alberto Moreno, che arriverà a parametro zero, e il ritorno di Pau Torres, centrale difensivo della cantera. Il terzino del Liverpool dovrebbe essere annunciato non prima della prossima settimana per motivi legali non meglio specificati. Mentre il centrale di Vila-real sarà il quarto centrale della rosa.

About Mihai C. Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*