Raúl Albiol al Villarreal: praticamente fatta!

Lo spagnolo firmerà un triennale per riavvicinarsi alla famiglia a Valencia

Raúl Albiol

In attesa dell’ufficialità il primo rinforzo del nuovo Villarreal dovrebbe essere Raúl Albiol, perno della difesa del Napoli. Il Sottomarino giallo ci aveva provato già l’anno scorso quando v’era una clausola risolutiva valevole fino al 30 giugno 2018, che ammontava a sei milioni di euro. Ma l’operazione non era andata in porto e la società aveva poi virato su Ramiro Funes Mori. In realtà però Albiol era stato a un passo dal trasferimento.

Non appena saputo della trattativa-lampo il Napoli era corso ai ripari. Carlo Ancelotti, appena arrivato dopo l’addio di Maurizio Sarri, si era precipitato a chiamare il calciatore per rassicurarlo circa la sua centralità nel nuovo progetto. E il club partenopeo gli allungò il contratto vigente di un altro anno, con scadenza 30 giugno 2021 e non più 2020. Raúl Albiol fu lieto della fiducia e del contratto rinnovato e non se ne fece più nulla.

Ma nel nuovo accordo v’è ancora una clausola di risoluzione, valida soltanto per l’estero e stimata tra quattro e cinque milioni di euro. Fernando Roig Negueroles, a.d. del Villarreal, ha fatto leva sulla volontà del calciatore di riavvicinarsi alla sua famiglia. Albiol è infatti di Vilamarxant, paesino nei dintorni di Valencia, mentre la moglie Alicia è proprio del capoluogo di regione. E stavolta si farà.

L’accordo col calciatore è stato raggiunto e il Napoli sta già pensando al suo sostituto. Non è ancora chiaro se il difensore spagnolo sia disposto a spalmare il suo attuale ingaggio, presumibilmente tra i 2,1 e 2,2 milioni di euro, per le prossime tre stagioni, o se percepirà una somma analoga. Nonostante Il Corriere dello Sport abbia paventato un’offerta da sette milioni di euro in tre anni, quindi più di 2,5 per stagione, è più probabile che prenderà molto meno.

L’ipotesi più plausibile è che vada a percepire tra 1,4 e 1,5 milioni di euro in Spagna. Ovvero sia che spalmi i suoi due anni rimanenti di contratto, a 2,2 milioni a stagioni per le prossime tre stagioni. Comunque stiano le cose salvo imprevisti la firma dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, adesso si attende solo l’ufficialità.

About Mihai C. Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*