Fornals è già del West Ham!

Al Villarreal dovrebbero andare 27 milioni più una piccola percentuale futura

Fornals

Lo avevamo preannunciato ieri e oggi è arrivata l’ufficialità: Pablo Fornals è un giocatore del West Ham United. L’accordo è stato raggiunto nel pomeriggio di ieri sulla base di circa ventisette milioni di euro, ma per i dettagli economici bisognerà ancora aspettare perché in corso di trattativa si parlava di un fisso più basso con inserimento di bonus a rendimento. Perciò è definitivamente tramontata l’ipotesi Napoli, di cui tanto si era parlato fino a poche settimane fa.

Fornals era arrivato appena due stagioni fa dal Malaga, club dal quale era stato prelevato tramite il versamento della clausola risolutiva. Costato tra gli undici e i dodici milioni di euro, è stato rivenduto a più del doppio. La sua attuale clausola di risoluzione era stata aumentata a gennaio fino a trentatré milioni di euro esercitando una clausola unilaterale del contratto in cambio di un aumento di stipendio. Questo perché a gennaio si erano affacciate varie squadre e la clausola era di soli ventisei milioni.

Sono giorni intensi di mercato in casa Villarreal. Oltre a Fornals, ieri sera è stato ufficializzato il rinnovo a Santi Cazorla nel corso della presentazione della nuova campagna abbonamenti. Nonostante le sirene straniere il centrocampista di trentaquattro anni ha deciso di legarsi al Sottomarino giallo per un’altra stagione. Nonostante non siano stati rivelati altri dettagli, dovrebbe esserci stato un aumento di ingaggio. Infatti lo scorso anno aveva accettato un salario base di mezzo milione di euro, più bonus a gettone (facendo i calcoli quest’anno ha preso poco più di un milione netto).

Tra gli altri movimenti la priorità è quella del terzo centrale difensivo. Si era parlato di Gabriel Mercado, che però ha lasciato l’Europa per il Qatar; c’è chi invece paventava uno scambio col Valencia tra Chéryshev e l’ex-Inter Jeison Murillo. Alla fine dovrebbe trattarsi di Raúl Albiol, centrale del Napoli che a settembre compirà trentaquattro anni. Roig Negueroles, a.d. del Submarino amarillo, ci aveva provato già dodici mesi fa, ma il Napoli gli rinnovò il contratto con un triennale.

Ma, come rivelato da Fabio Mandarini sulle pagine de Il Corriere dello Sport, esiste una clausola risolutiva per l’estero fissata a quattro milioni di euro. Il giocatore è tentato di tornare in Spagna perché la sua famiglia abita nei pressi di Valencia, perciò Vila-real sarebbe una destinazione ottimale per le sue esigenze personali. L’operazione è virtualmente chiusa, si attendono sviluppi importanti a breve.

 

About Mihai C. Vidroiu 633 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*