Europa League, ci sarà lo Sporting di Lisbona

L'andata si terrà in Portogallo il 14 febbraio, il ritorno in Spagna il 21 febbraio

Sporting Lisbona

Il sorteggio di Nyon ha decretato che sarà lo Sporting di Lisbona l’avversario del Villarreal nei sedicesimi di finale di Europa League. Non si può certo dire che sia andata bene: tra le squadre della seconda fascia i portoghesi erano uno degli avversari più ostici che potessero capitare. L’andata si giocherà il 14 febbraio al José Alvalade alle ore 21, mentre il ritorno all’Estadio de La Cerámica il 21 febbraio con calcio d’inizio alle ore 18.55.

Nel campionato portoghese lo Sporting è attualmente secondo in classifica a due punti dalla capolista Porto e lotta apertamente per il titolo. Dopo un avvio di stagione non entusiasmante la dirigenza lusitana ha esonerato José Peseiro a inizio novembre e al suo posto è arrivato l’attuale allenatore dei biancoverdi, l’olandese Marcel Keizer.

Nella prima fase dell’Europa League invece, i portoghesi si sono classificati secondi del gruppo E alle spalle dell’Arsenal. La qualificazione è arrivata con un turno di anticipo anche per via della scarsa resistenza mostrata dagli azeri del Qarabağ e dagli ucraini del Vorskla. Mentre negli scontri diretti con i londinesi è arrivata una sconfitta di misura in Portogallo e un pareggio a reti bianche in Inghilterra.

Non ci sono precedenti tra il Villarreal e lo Sporting, ma come spesso accade in queste situazioni non sono la bacheca o i fantasmi del passato a scendere in campo. L’idea di Luis García Plaza è quella di risollevare la squadra in campionato per poter arrivare con un’idea di gioco definito e un morale più alto di qui a un paio di mesi.

 

About Mihai C. Vidroiu 538 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*