Addio Calleja, arriva Luis García Plaza!

Dopo un avvio catastrofico la dirigenza non ha potuto evitare il cambio in corsa

Calleja

Questa mattina la dirigenza del Villarreal ha preso una decisione che ha procrastinato per troppo tempo. Javi Calleja, tecnico della prima squadra da poco più di un anno, è stato esonerato. Aveva un contratto che lo legava a club fino al termine di questa stagione, ma il suo avvio di stagione da incubo ha costretto la società a cambiare guida tecnica. Dopo quindici giornate di campionato il Villarreal di Calleja ha raccolto appena quattordici punti: meno che nelle stagioni in cui è poi retrocesso.

Al suo posto è stato richiamato in Spagna Luis García Plaza che dopo un anno e mezzo al Beijing Renhe, campionato cinese, aveva deciso di non rinnovare. Proprio come il suo precessore anche Luis García ha avuto un passato nel centro sportivo del Sottomarino giallo. Il tecnico madrileno aveva infatti allenato il Villarreal B durante la stagione 2005/06 e dopodiché la sua carriera aveva spiccato il volo arrivando fino in Primera División sulle panchine di Levante e Getafe.

Il nuovo allenatore del Sottomarino giallo si presenterà alla squadra oggi pomeriggio, quando terrà la sua prima sessione di allenamento a partire dalle 18. I giocatori avrebbero dovuto allenarsi stamattina, ma in seguito all’esonero di Javi Calleja è stata posticipata nel tardo pomeriggio. Al termine della sessione Luis García terrà anche la sua prima conferenza-stampa. E giovedì sera contro lo Spartak Mosca si giocherà la qualificazione nella fase finale di Europa League.

About Mihai C. Vidroiu 576 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*