Sheffield Wednesday-Villarreal 1-3: Prima vittoria del pre-campionato di Calleja

A Hillsborough vanno in rete Gerard Moreno, Funes Mori e Toko Ekambi

Nello stadio di Hillsborough il Villarreal ha raccolto la sua prima vittoria nel pre-campionato dopo tre pareggi consecutivi: sono andati in rete Gerard Moreno nel primo tempo, Funes Mori e Toko Ekambi nel secondo. Javi Calleja ha insistito con il rombo e stavolta i meccanismi sono apparsi più oliati rispetto alla gara contro il Montpellier, ma si tenga conto che lo Sheffield Wednesday è una compagine di seconda divisione. Santy Cáseres si sta imponendo bene nel ruolo di perno basso, davanti a lui hanno agito Cazorla e Castillejo con Fornals sulla trequarti. In difesa è stato confermato Pedraza terzino sinistro, e poi dai suoi piedi è nato il cross per il colpo di testa di Gerard Moreno che ha permesso al Sottomarino giallo di andare in vantaggio. Nonostante un’ottima prestazione il Villarreal si è fatto infilare ancora una volta alla prima occasione: Funes Mori si è fatto saltare da Palmer e i padroni di casa hanno trovato il pari alla mezzora.

Al rientro dagli spogliatoi Calleja ha confermato l’undici iniziale con l’eccezione di Layún al posto di Cazorla, col messicano ancora una volta a centrocampo, proprio come al debutto pochi giorni fa. Funes Mori si è fatto perdonare per l’errore della prima frazione riportando il Villarreal in vantaggio con un colpo di testa da calcio d’angolo. Il Submarino amarillo ha mantenuto una buona circolazione di palla e controllo del terreno, mentre in fase difensiva ha funzionato molto bene il pressing, ma soffre di preoccupanti cali di attenzione. Toko Ekambi, terzo gol in quattro spezzoni, ha chiuso virtualmente il risultato con un delizioso scavetto, mentre nel finale lo Sheffield Wednesday ha c’entrato un palo.

Tabellino:
Sheffield Wednesday (4-4-2): Wildsmith (46′ Dawson); Palmer (56′ Baker), Lees (61′ Thorniley), van Aken (71′ Nielsen), Pudil; Bannan (61′ Fox), Pelupessy (61′ Jones), Hutchinson (46′ Matias), Boyd (61′ Reach); Forestieri (46′ Lucas João), Nuhiu (61′ Fletcher).
Villarreal (4-4-2): Asenjo; Miguelón (61′ Mario Gaspar), Álvaro González (71′ Pau Torres), Funes Mori (71′ V. Ruiz), Pedraza (71′ Adrián Marín); S. Cáseres (61′ A. N’Diaye), Castillejo (61′ Léo Suárez), Cazorla (46′ Layún), Fornals (61′ Morlanes); Gerard Moreno (71′ Sansone), Toko Ekambi (71′ Enes Ünal).
Gol: 18′ Gerard Moreno, 33′ Palmer, 48′ Funes Mori, 69′ Toko Ekambi.
Arbitro: Andy Madley (ENG).

About Mihai C. Vidroiu 449 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*