Le amichevoli del Villarreal di Javi Calleja

Calleja

La nuova stagione del Villarreal inizierà di fatto lunedì 9 luglio quando tutti i calciatori del Sottomarino giallo sono convocati per il ritiro di pre-campionto. Fra questi ci saranno facce nuove, come quelle dei neo-acquisti Karl Toko Ekambi e Ramiro Funes Mori, ma anche molti giovani della cantera che Javi Calleja conosce bene o altri che vuole conoscere meglio. Ma qualcuno mancherà: si tratta ovviamente di quelli impegnati nel Mondiale come Denis Chéryshev e Alfred N’Diaye, ma anche degli infortunati, come Manu Trigueros che si è sottoposto a due operazioni chirurgiche: il 24 maggio in Germania per un’ernia inguinale e il 13 giugno a Barcellona di tenotomia agli adduttori. Mentre il ritiro si dividerà tra la Ciudad Deportiva di Miralcamp, a Vila-real, e il centro sportivo del Torremirona Relais Hotel Golf & Spa di Navata, in provincia di Girona, dove si tratterà appena una settimana tra il 22 e il 27 luglio. Qui il Villarreal si è preparato per anni tra il 2003 e il 2009, in particolare tutte le preparazioni atletiche curate da Manuel Pellegrini si sono tenute a Navata, e Javi Calleja, che in quegli anni vestiva la maglia grogueta, ha optato per un ritorno di fiamma.

Per quanto riguarda l’agenda delle amichevoli estive già sono state ufficializzate tutte e otto le date richieste da Javi Calleja (di queste manca solo l’orario della partita dell’otto agosto nel centro sportivo del Villarreal). Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli già fissate con rispettive date e orari:

17 luglio, ore 19.00, Mini Estadi di Vila-real, vs Hércules di Alicante;

21 luglio, oew 19.00, Parc des Esports di Avignone, vs Olympique Marsiglia;

25 luglio, ore 19.30, stadio Saint-Michel di Roussillon, vs Montpellier;

28 luglio, ore 16.00, Hillsborough Stadium, vs Sheffield Wednesday;

1 agosto, ore 19.00, stadio Raymond Kopa, vs Angers;

4 agosto, ore 15.00, Molineaux Stadium, vs Wolverhampton;

8 agosto, Mini Estadi di Vila-real, vs Real Saragozza;

11 agosto, ore 14.30, Weserstadion, vs Wolfsburg.

About Mihai C. Vidroiu 429 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*