Víctor Ruiz non va in scadenza nel 2019

Due anni fa avrebbe rinnovato fino al 30 giugno 2021, ma non fu mai ufficializzato

Víctor Ruiz

Dopo il rinnovo di Álvaro González, ufficializzato a inizio settimana, oggi un’altra notizia ha alleggerito i cuori dei tifosi del Villarreal. I principali portali on-line e la stampa spagnola riportavano che il contratto di Víctor Ruiz scadesse il 30 giugno 2019, visto che firmò un quinquennale il giorno del suo arrivo, durante l’estate del 2014. Ma secondo quanto riportato oggi da Javi Mata, giornalista locale di Radio Vila-real (nonché principale corrispondente amarillo per AS.com), il difensore centrale avrebbe firmato un adeguamento del contratto due estati fa. Il nuovo accordo avrebbe previsto un ritocco economico (il precedente stipendio ammontava a 1,4 milioni di euro netti a stagione), un aumento della clausola risolutiva e un’estensione del contratto per altre due stagioni. Perciò il nuovo contratto avrà scadenza 20 giugno 2021.

Nonostante questa informazione non sia stata riportata da nessun sito, l’attendibilità della fonte è inequivocabile. L’assenza dai mass media è ovviamente motivata dal fatto che non si tratta di una notizia tout court, visto che il rinnovo contrattale fu firmato ben due stagioni fa, ma il Villarreal decise di non renderlo pubblico attraverso nessun mezzo di comunicazione. D’altronde Javi Mata è il giornalista più esperto del mondo Villarreal, lavorando a stretto contatto con il club da oltre venti anni. Oltre a lavorare per la radio locale e per uno dei quotidiani più importanti di Spagna, ha strettissimi rapporti con la stessa società, conducendo da anni “Villarreal TV”, il programma televisivo prodotto dallo stesso club.

About Mihai C. Vidroiu 348 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*