Ritocco contrattuale per Álvaro González!

Il difensore centrale ha allungato il suo contratto fino al 30 giugno 2021

Álvaro González

La notizia della settimana è l’adeguamento di contratto ad Álvaro González, il difensore centrale del Villarreal che a gennaio compirà ventotto anni. Arrivato nella Plana Baixa l’ultimo giorno di mercato della scorsa estate, fu acquistato dall’Espanyol per quattro milioni di euro per coprire il ruolo di terzo centrale alle spalle di Musacchio e Víctor Ruiz. Di fatto avrebbe dovuto sostituire l’assenza di Bailly, per il quale fu inizialmente scelto Alfred N’Diaye (che Marcelino avrebbe voluto spostare da mediano a difensore centrale), ma dopo l’addio del tecnico asturiano e il pessimo rendimento del calciatore franco-senegalese nel ruolo di centrale, si tornò sul mercato. Ma con la cessione di Musacchio e i problemi tecnici e adesso anche fisici di Rubén Semedo (non tornerà in campo prima di gennaio) è diventato il nuovo perno centrale della difesa amarilla.

Il suo accordo con il Sottomarino giallo non era in scadenza, avendo firmato un quadriennale il termine era previsto per il 30 giugno 2020, ma evidentemente la società ha ritenuto corretto adeguare il suo stipendio e contestualmente allungare il contratto di un altro anno. Perciò la nuova scadenza è stata traslata al 30 giugno 2021. Anche perché nonostante lo scorso anno il suo impiego fosse stato pressoché marginale nella finestra di mercato estiva arrivò un’offerta dalla Germania. Nell’ultima settimana di luglio l’Amburgo offrì dieci milioni di euro, ovvero più del doppio di quanto il Villarreal aveva speso per il suo cartellino. Considerando che la sua clausola risolutiva era fissata a quindici milioni e che quest’anno rischia di diventare il titolare fisso, la dirigenza deve aver ritenuto necessario aumentare i termini del contratto.

Intanto dando un’occhiata alla situazione attuale non ci sono rinnovi urgenti per scadenza di contratto: quest’anno andranno a fine contratto solo Mariano BarbosaBonera e Rukavina. Essendo tutti e tre abbondantemente over-30 la loro situazione verrà discussa solamente all’ultimo. Nel 2019 invece andrà a termine contratto solo Victor Ruiz, ma anche per lui non sembra esserci particolare fretta, sia per questioni anagrafiche (sta per compiere ventinove anni) che di richiesta di mercato.Chi invece necessita urgentemente di un rinnovo è il giovane Rodrigo Hernández Cascante che è ancora legato al club da un contratto giovanile e perciò con una clausola risolutiva molto bassa: appena dodici milioni di euro. Considerando i suoi ventuno anni e la qualità del suo rendimento (non si dimentichi che ha praticamente fatto passare in secondo piano la lunga degenza del capitano Bruno Soriano) la sua situazione diventa impellente. Ci si aspetta il rinnovo prima delle vacanze natalizie.

About Mihai C. Vidroiu 424 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*