Pablo Fornals al Villarreal per 12 milioni

Il Sottomarino giallo ha versato la clausola, e adesso Jonathan potrebbe andarsene

Pablo Fornals

Un’altra operazione lampo per il Villarreal, che è riuscito a strappare il centrocampista centrale Pablo Fornals al Málaga. Nonostante il nome abbia iniziato a circolare sui media solamente venerdì scorso, l’amministratore delegato Fernando Roig Neguroles si era recato in Andalusia lunedì scorso per trattare il giovane 21enne. Le trattative non sono andate a buon fine, e mercoledì scorso il dirigente del Sottomarino giallo è tornato alla base a mani vuote. A questo punto è scattato il piano B. Il Submarino amarillo ha versato la clausola risolutiva del giocatore, equivalente a dodici milioni di euro, e ha convinto il giocatore ad accasarsi nella Plana Baixa. Fornals non ha avuto dubbi al riguardo, lunedì scorso è volato a Vila-real per sottoporsi alle visite mediche. E già nella giornata di ieri è stato ufficializzato l’acquisto del giocatore che si è allenato assieme ai suoi nuovi compagni di squadra.

Pablo Fornals, originario della vicina Castellón de la Plana, si è unito al Villarreal per i prossimi cinque anni e andrà a rinfoltire la schiera dei centrocampisti centrali di qualità. Si tratta infatti di un regista con piedi delicati e grande visione di gioco. Proprio per questo, visto che il suo acquisto non è sembrava né pianificato né necessario, l’operazione potrebbe essere un forte indizio verso una possibile cessione. L’imputato dovrebbe essere Jonathan dos Santos. Ovviamente perché il profilo dei due calciatori coincide, e soprattutto perché il messicano è sempre stato pronto ad andarsene ogni estate. Da quando suo fratello Giovani è stato ceduto ai Los Angeles Galaxy, il suo procuratore ha sempre cercato di riavvicinarlo al destino del suo consanguineo.

Non a caso Jonathan ha ricevuto assieme a Rúben Semedo e Rodrigo una settimana di vacanze extra, concessa perché tutti e tre hanno disputato competizioni internazionali con le rispettive nazionali fino ai primi di luglio. Ma a differenza degli altri due il regista messicano ancora non si è aggregato al gruppo. La società gli ha concesso altri giorni di riposo, rimandando il suo reintegro che sarebbe dovuto avvenire la scorsa settimana. Attualmente Jonathan si trova proprio a Los Angeles, in compagnia del fratello Giovani, perciò il suo futuro sembra lontano dal Villarreal. Ma il Sottomarino giallo non accetterà la prima offerta che arriverà in sede, l’estate è ancora lunga.

About Mihai C. Vidroiu 394 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*