Il Villarreal giocherà le prime due in trasferta

Ecco il calendario: Atlético Madrid ad Halloween, derby alla terzultima e Real all'ultima.

stadio Ceramica Madrigal

Anche quest’anno, come accade praticamente da sempre sotto la guida di Fernando Roig, il Villarreal si è impegnato a mettere in atto una serie di opere di ristrutturazione al suo stadio. I lavori sono iniziati a fine maggio, appena concluso il campionato scorso, e stanno riguardando perlopiù il rifacimento di alcune parti della tribuna principale, tra cui la tribuna stampa e gli sky-lounge. Entrambe queste zone dovrebbero essere allargate e rinnovate, con l’installazione di nuove poltrone, nuovi maxi-schermi, zone catering e quattro ascensori. Una delle novità più affascinanti sarà il piastrellamento di pareti e pavimenti della tribuna con la tipica ceramica amarilla. Questi lavori fanno parte del progetto pluriennale relativo all’Estadio de la Cerámica, che nell’arco di qualche anno dovrebbe cambiare volto al fortino del Sottomarino giallo.

Per questo motivo – caso più unico che raro – la società ha chiesto alla LFP e alla RFEF, rispettivamente la Lega e la Federcalcio spagnole, di poter giocare le prime due partite in trasferta. Ieri è finalmente avvenuto il sorteggio del calendario della Primera División 2017/18 e come, da accordi, le autorità iberiche hanno concesso al Villarreal di invertire l’allocazione della prima o della seconda giornata di campionato, in base a quando sarebbe stata estratta per giocare in casa. Perciò è stata invertita la giornata l’esordio che verrà giocata in casa del neo-promosso Levante (prevista per il 19 o 20 agosto), cosicché il Villarreal potrà beneficiare dell’inversione di campo, mentre il match successivo, quello contro la Real Sociedad la settimana seguente, sarà disputato “regolarmente” in trasferta. E con la pausa per le nazionali il Submarino amarillo debutterà in casa solamente a settembre contro il Betis.

Questo ovviamente significa che nel girone di ritorno giocherà le prime due partite in casa proprio contro Levante e Real Sociedad. Per quanto riguarda il calendario in sé il primo impegno probante arriverà al decimo turno contro l’Atlético Madrid del fine settimana di Halloween. Gli altri scontri di vertice avverranno alla dodicesima contro l’Athletic Bilbao, alla tredicesima col Siviglia, alla quindicesima contro il Barcellona, alla diciassettesima col Valencia e all’ultima col Real Madrid, che verrà nel fuedo amarillo nella gara conclusiva dell’anno. Per consultare il calendario completo, clicca qui.

About Mihai C. Vidroiu 411 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*