Il Villarreal ha rifiutato 25 milioni per Bakambu

Il West Ham avrebbe offerto ventidue milioni di sterline, ma non sarebbero bastati

Bakambu

Secondo quanto riportato dal portale britannico The Telegraph il West Ham United avrebbe presentato un’offerta da venticinque milioni di euro al Villarreal per l’acquisizione di Cédric Bakambu. Ma la dirigenza del Sottomarino giallo avrebbe prontamente rifiutato. Il club inglese infatti avrebbe già fatto un tentativo per Anthony Modeste, punta francese del Colonia che è stato in prestito al Tianjin Quanjin, al fianco di Alexandre Pato. Ma, secondo la penna di Jason Burt, sulla richiesta di trentacinque milioni di euro gli hammers avrebbero dirottato sul giocatore del Villarreal. La situazione nella Plana Baixa non sembra però essere diversa: la forbice tra i ventidue milioni di sterline proposti e la cifra in grado di smuovere il giocatore dalla Spagna pare essere ancora molto aperta.

Cédric Bakambu, acquistato due estati fa dal Bursaspor per una cifra oscillante tra i sette e gli otto milioni di euro, è sbarcato al Madrigal con la reputazione di perfetto sconosciuto, ma ha saputo conquistare critica e pubblico nel giro di pochi mesi. Con la bellezza di ventidue reti stagionali ha saputo gonfiare la rete con una regolarità che da queste parti mancava dai tempi del miglior Giuseppe Rossi. Appena dodici in campionato, ma le nove in Europa League gli sono valse la palma di vice-capocannoniere. Così si è guadagnato la fama di acquisto dell’anno e miglior debuttante della stagione.

L’annata appena conclusa è andata peggio. Un fastidioso infortunio nell’amichevole di pre-campionato contro la Real Sociedad gli ha precluso buona parte della preparazione estiva e in concomitanza con la Coppa d’Africa è tornato ai suoi livelli solamente nell’ultima parte della Liga, quando è riuscito a raggiungere comunque la doppia cifra in campionato. Tra l’altro già la scorsa estate il giocatore era stato cercato dall’estero. Come confessò lui stesso mesi dopo, fu il Paris Saint-Germain a cercarlo, ma a causa di differenti opinioni interne il club francese dirottò le proprie attenzioni su Jesé Rodríguez. Per onor di cronaca l’attaccante spagnolo fu pagato venticinque milioni di euro, ma è stato subito bocciato come dimostra il prestito al Las Palmas.

About Mihai C. Vidroiu 480 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*