Triangolare con Inter, Villarreal e Pescara?

Il prossimo 6 agosto il Villarreal potrebbe tornare a giocare in Italia

Stadio Ceramica Madrigal

Secondo quanto riportato dai giornalisti locali sarebbe stata avviata e vicina alla conclusione una trattativa per l’ennesima amichevole estiva del Villarreal su suolo italiano. Nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali, le indiscrezioni raccolte farebbero presupporre un possibile triangolare con Inter e Pescara intorno alla data del 6 agosto. Le notizie sembrano ancora confuse, soprattutto perché proprio in quella data il Pescara dovrebbe esordire nel secondo turno della Coppa Italia. Per quanto riguarda l’Inter avrebbe già preso accordi per inaugurare il nuovo impianto del Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto proprio tra il 5 e il 7 agosto. Inizialmente si era parlato del Celta Vigo, ma potrebbe invece essere il Sottomarno giallo l’ospite d’onore. Per saperne di più bisognerà aspettare ancora un po’.

D’altronde il Villarreal ha avviato una nuova fase di ristrutturazione del proprio stadio che coinvolgerà la tribuna, motivo per il quale non potrà disputare nessuna amichevole casalinga e sta cercando di trovare sistemazioni altrove. Come al solito a luglio si inizierà a tornare a ritmo partita con incontri più blandi, probabilmente con rappresentative locali. Sono infatti già stati pianificati una serie di impegni: l’amichevole con la squadra B il 15 luglio, il ritiro nel centro valenziano di El Saler la settimana successiva, l’amichevole con il Gimnàstic a Tarragona il 22 luglio e quella con il Levante in quel di Alcoi il 30 luglio. Mentre ad agosto l’impegno contro la Real Saragozza nell’ambito de Trofeo Ciudad de Teruel il 2 e il fine settimana del 12 e 13 agosto una doppia amichevole per il Trofeo Ramón de Carranza per cui il Cadice ha già invitato anche il Málaga e sta aspettando risposta da Chapecoense.

Nel plannig della dirigenza castellonense non tutti gli incontri sono stati confermati, ma com’è evidente mancano impegni all’estero. L’unico potrebbe essere ancora una volta in Italia, proprio come due anni fa contro il Sassuolo di Di Francesco nel match terminato uno a uno. In attesa di conferme le possibilità che il Submarino amarillo torni sul suolo italiano anche quest’estate restano altissime. Questo intanto dovrebbe essere il quadro degli impegni estivi

6-8 luglio: raduno alla Ciudad Deportiva “Miralcamp” e test fisico-atletici;
10 luglio: primo allenamento della stagione;
15 luglio: Villarreal B-Villarreal (non confermata, potrebbe saltare in caso si trovi di meglio);
16-21 luglio: ritiro al centro sportivo de El Saler, Valencia;
22 luglio: Gimnàstic-Villarreal a Tarragona, Catalogna (non confermata);
26 luglio: Huesca-Villarreal a Huesca, Aragona (non confermata);
30 luglio: Villarreal-Levante allo stadio El Collao di Alcoi alle ore 19;
2 agosto: Saragozza-Villarreal (Trofeo Ciudad de Teruel) al Pinilla di Teruel alle ore 19;
6 agosto: triangolare con Inter e Pescara a San Benedetto del Tronto (non confermato);
12-13 agosto: Trofeo Ramón de Carranza con Cadice, Málaga e Chapecoense.

 

About Mihai C. Vidroiu 419 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*