Escribá rinnova per un altro anno col Villarreal!

L'accordo scadrà nel 2018 e non prevede opzioni di rinnovo di nessun tipo

Escribá

Dopo poco più di una settimana di trattative, alla fine è arrivato l’annuncio ufficiale della riconferma di Fran Escribá: il tecnico valenziano ha rinnovato con il Villarreal per un’altra stagione. L’accordo è stato raggiunto martedì quando l’agente dell’allenatore, García Quilón, aveva fatto sapere che mancava solo la firma, alle stesse condizioni della stagione appena conclusa. Sono perciò stati confermati, assieme a lui, i componenti del suo staff personale: il vice Josep Alcácer e il preparatore fisico José Mascarós. Con questa scelta la dirigenza ha deciso di dare fiducia a Escribá che ha concluso una stagione buona ma non entusiasmante, e allo stesso tempo si è riservata la possibilità di rinviare una decisione più importante alla prossima estate. Il Villarreal, solito legare i propri tecnici per lunghi periodi, in questo caso ha preferito prendere con le molle la situazione contrattuale del suo attuale allenatore.

Durante la sua prima stagione, iniziata a sei giorni dal primo incontro ufficiale per l’improvviso esonero di Marcelino, Escribá ha mantenuto la squadra su un buon livello. In Liga non è riuscito a entrare in zona Champions League, ma il suo Villarreal ha fatto registrare il secondo miglior anno di sempre in quanto a punti. Anzi, nessun allenatore debuttante era mai riuscito a totalizzare 67 punti con il Villarreal in Primera División: Marcelino nel 2013/14 chiuse a 59, Juan Carlos Garrido nel 2010/11 a 62, e perfino Manuel Pellegrini, detentore del precedente record, non seppe andare oltre i 65 punti nel 2004/05. Numeri che vanno prese con le molle: il Sottomarino giallo dato in mano a Escribá è una squadra abituata da anni a lottare per l’Europa, e che veniva da una campagna acquisti importante. D’altronde nelle coppe il cammino è stato molto deludente: in pochi scorderanno lo 0-4 contro la Roma, il peggior risultato di sempre in campo europeo.

About Mihai C. Vidroiu 419 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*