Musacchio: «Rinnovo? Ne stiamo già parlando»

Il difensore ha rivelato che il club gli ha appena offerto un prolungamento

Musacchio

Nella settimana di riposo (nel turno pasquale il Villarreal disputerà il posticipo solamente lunedì sera contro l’Alavés) le principali notizie sono state quelle dei possibili rinnovi di alcuni uomini chiave del club a partire dal futuro dell’allenatore Fran Escribá, per il quale le trattative dovrebbero partire dalla settimana prossima. Ma nella consueta conferenza-stampa infrasettimanale è intervenuto un giocatore fondamentale nei meccanismi della squadra, il difensore Mateo Musacchio. Il centrale argentino, da almeno tre anni a questa parte, è costantemente il principale indiziato per un possibile addio, essendo uno dei perni della colonna vertebrale del Submarino amarillo, e soprattutto l’anno scorso è stato vicinissimo al Milan. Il giocatore ha perciò dovuto rispondere a una nuova sequela di domande circa il suo futuro, e ha rivelato che proprio in queste settimane il Villarreal gli ha proposto un rinnovo che starebbe valutando.

«Beh, ogni estate è sempre la stessa storia, però io sono tranquillo, come ho sempre detto, sono sette, otto stagioni che sono qua e sono contento» ha dichiarato Musacchio in sala-conferenze «Devo ringraziare la società e la famiglia Roig, e lo ripeto ancora una volta, prima che me lo chiediate di nuovo, qui sono felice e non penso né sto a sentire tutte le voci che girano». Riguardo a un nuovo interessamento del Milan. «A volte ci sono situazioni ricorrenti nel calcio e l’anno scorso è stata una di quelle, ma alla fine sono rimasto qui e ne sono soddisfatto, mi trovo a meraviglia con la squadra, con il club, con i ragazzi, questa è la mia casa e continuo a lavorare con grande voglia ed entusiasmo».

«Sto qui dal 2009, sono otto stagioni ma continuo a stare bene, sono cresciuto moltissimo come persona e come calciatore, e voglio continuare su questo passo, non ho nulla da recriminare, né a me stesso che a nessun altro» se ancora non lo si fosse capito Musacchio ha dovuto ripeterlo «Vedremo cosa ci riserva il futuro, ma qui al Villarreal non ho alcun tipo di problema». Ma l’insistenza dei giornalisti lo ha costretto a rivelare il dettaglio più interessante della conferenza. «Non ho ricevuto alcuna offerta per andarmene, anzi mi è stato proposto un rinnovo e la verità è che sto parlando con il presidente e i dirigenti, ma sono molto fiducioso. In questo momento sto valutando l’offerta». La sensazione è che questa sia l’estate decisiva: se il calciatore dovesse accettare il prolungamento probabilmente potrebbe rimanere fino alla fine seguendo i passi di Bruno Soriano, in caso contrario questa sembra l’annata buona per l’addio.

About Mihai C. Vidroiu 479 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*