Bakambu: «Sono stato contattato dal PSG»

bakambu

Domenica scorsa sulle pagine del quotidiano francese L’Équipe è apparsa un’intervista all’attaccante del Villarreal Cédric Bakambu, durante la quale il franco-congolese ha rivelato di esser stato cercato dal Paris Saint-Germain durante la finestra di calciomercato estiva. Una meta che avrebbe potuto facilmente solleticare le fantasie della punta, visto che Parigi è la sua cittadina natale. Bakambu è infatti nato e cresciuto a Ivry-sur-Seine, sobborgo della periferia meridionale della Ville Lumière, fino all’età di quindici anni quando si è trasferito nel settore giovanile del Sochaux. «Sono stato contattato dal PSG per fare il vice di Cavani. Ovviamente però c’erano due correnti di pensiero all’interno del club» ha rivelato nell’intervista «una che ha pensato a me e un’altra che aveva altre idee».

Non a caso il nuovo tecnico dei parigini è Unai Emery, arrivato proprio in estate, che dopo un triennio nella Liga spagnola al timone del Siviglia ha avuto modo di visionare da vicino le qualità dell’attaccante franco-congolese. Alla fine la scelta della punta dopo l’addio di Zlatan Ibrahimović è ricaduta su un altro giocatore della Primera División: Jesé Rodríguez del Real Madrid. Il 23enne spagnolo è stato prelevato l’otto agosto per ben venticinque milioni di euro. Comunque se Bakambu continuerà a segnare sui ritmi dell’anno scorso, quando chiuse la stagione con dodici reti in campionato e nove in Europa League è probabile che le grandi d’Europa torneranno a pensare a lui.

About Mihai C. Vidroiu 394 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*