Il pre-campionato del Villarreal

allenamento

Le ferie estive in casa Villarreal sono quasi finite: i giocatori sono convocati a presentarsi alla Ciudad Deportiva di Miralcamp già questo mercoledì per effettuare le consuete prove mediche, che dureranno fino a fine settimana. E da lunedì prossimo il pre-campionato inizierà ufficialmente con la ripresa degli allenamenti, che come al solito si terranno nel centro sportivo della società. Ovviamente sarà esente capitan Bruno Soriano, che fino alla scorsa settimana era in Francia con la selezione spagnola e che perciò ha da poco concluso la stagione sportiva. Per tutti gli altri l’appuntamento è fra due giorni. E fra loro, saranno tenuti a presentarsi anche tutti i giocatori che nell’ultima stagione sono stati in giro per la Spagna (in un caso anche per l’Europa) in prestito ad altri club. Si tratta di Aleksandar Pantić, di ritorno dall’Eibar; di Bojan Jokić, dal Nottingham Forest; di Moi Gómez, dal Getafe; e di Javi Espinosa dall’Elche. Per loro non c’è futuro nel Submarino amarillo ma finché non verranno piazzati si prepareranno con Marcelino, mentre i volti nuovi saranno i neo-acquisti del Villarreal B, Akram Afif e Oleksiy Hutsulyak, oltre a vari componenti della seconda squadra come Léo Suárez, Alfonso Pedraza e Rodri.

Intanto sono state già confermate sei delle otto amichevoli previste per il pre-campionato. All’appello mancano l’esordio stagionale, che dovrebbe avvenire sabato 16 luglio in un campo di periferia intorno a Vila-real contro una rappresentativa semi-dilettantistica, e il Trofeo de la Cerámica, ovvero il consueto debutto al Madrigal, che invece si terrà in agosto (due anni fa fu invitato il Sassuolo, che ricambiò il favore l’estate successiva). In realtà non è molto ben chiara la data di quest’ultima gara, soprattutto perché lo stadio è attualmente in fase di ricostruzione e dovrebbe essere pronto a ridosso del play-off di Champions League. Questo l’elenco degli incontri già ufficializzati:

20 luglio, Nou Estadi di Tarragona, GimnásticVillarreal;

23 luglio, Estadio Municipal Asti di Zarautz, Real SociedadVillarreal;

26 luglio, Nuevo Vivero di Badajoz, VillarrealSporting Lisbona (Troféo Iberico);

6 agosto, Stadio Do Dragão, PortoVillarreal;

9 agosto, Estadio Riazór, Deportivo La CoruñaVillarreal (Trofeo Teresa Herrera);

13 agosto, Butarque di Leganés, LeganésVillarreal (Trofeo Villa de Leganés).

About Mihai C. Vidroiu 650 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*