Il contratto di prestito di Adrián López

Adrian Lopez

Da qualche mese a questa parte il portale Football Leaks sta diffondendo documenti riservati inerenti il mondo del calcio che hanno fatto scalpore. Tra questi sono stati resi pubblici molti contratti pesanti, come quelli di Xabi Alonso e Toni Kroos, oltre agli accordi per i trasferimenti di giocatori del calibro di Radamel Falcão, Anthony Martial o Álvaro Morata. Ma la scorsa settimana è stato inserito nell’archivio di Football Leaks anche il contratto tra il Villarreal e il Porto per il prestito annuale di Adrián López.

Tra le pagine si scorgono alcune informazioni interessanti, non molte a dir la verità, ma qualcosa c’è. Il documento conferma che l’accordo è stato raggiunto sulla base di un prestito gratuito senza alcun diritto di riscatto, ma le attenzioni principali sono state rivolte alle condizioni fisiche del giocatore. Il Porto ha infatti preteso che in caso di infortuni di particolare entità (come ad esempio quello accorso lo scorso autunno) il giocatore venga sottoposto prima all’analisi dello staff medico portoghese.

Un altro passaggio interessante evidenzia l’esistenza di una polizza assicurativa che il Porto ha contratto sul calciatore, che tutela il club lusitano in caso di morte o di infortunio la cui gravità non permettesse al giocatore di tornare a giocare a calcio. Questa polizza è stimata in un compenso di 11 milioni di euro, ovvero la cifra pagata dal Porto per acquistare Adrián López dall’Atlético Madrid. Qui potrete visualizzare l’originale:

FC Porto & Villarreal – Adrián Lopez – Loan

About Mihai C. Vidroiu 650 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*