Villarreal, Samuel García ai box per 2-3 mesi

Samuel García

Brutte notizie dall’infermeria in casa Villarreal. Samuel García, che ha abbandonato la gara di mercoledì scorso contro l’Athletic Bilbao dopo sette minuti di gioco del secondo tempo, dovrà stare lontano dai campi di gioco per parecchio tempo. Gli esami approfonditi effettuati nella giornata di ieri hanno riscontrato una frattura al quinto metatarso del piede sinistro, e la società ha fatto sapere che lo stop previsto è da considerarsi tra i due e i tre mesi. Per questo motivo si presume che verrà effettuato un trattamento chirurgico, per il quale il giocatore dovrà stare a riposo assoluto per un paio di settimane, per poi iniziare la fase di riabilitazione con il carico di peso progressivo per le successive sei-otto settimane.

Il centrocampista non stava disputando una stagione entusiasmante, ragion per cui il Málaga stava tentando di riportarlo a casa con un’opzione di prestito gratuito fino a giugno, operazione che evidentemente verrà abortita. Tra le altre brutte notizie bisogna nominare Eric Bailly, che nella partita di Copa del Rey è rimasto a terra in modo preoccupante in almeno tre o quattro occasioni, destando particolare attenzione. Il giocatore aveva rimediato una sublussazione alla spalla destra nella gara pre-natalizia contro il Real Madrid, e dopo i dolori mostrati contro il Valencia, Marcelino dichiarò che il giocatore deve operarsi, il che lo costringerebbe a fermarsi per circa cinque mesi, e che perciò, visto che si è scongiurata la lussazione, si tenterà di rinviare il più possibile questa operazione finché i medici lo permetteranno.

Un altro giocatore che ha fatto trapelare sensazioni negative è stato Musacchio, che è mancato nella sessione di allenamento di ieri per lavorare esclusivamente in palestra. La sua presenza comunque non dovrebbe essere in rischio per il match di domani sera contro il Betis Siviglia. Gara durante la quale potrebbe tornare nella lista dei convocati anche Jaume Costa, praticamente recuperato, mentre Daniele Bonera si allena con il resto del gruppo e dovrebbe tornare disponibile a breve termine.

About Mihai C. Vidroiu 480 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia. Ah, sono anche modesto a volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*